Le compresse di alga spirulina biologica sono il fiore all’occhiello della produzione di Salera. Abbiamo sviluppato una tecnica di lavorazione che ci permette di utilizzare solo 100% di alga spirulina, senza nessun eccipiente.

100% Alga Spirulina

Garantiamo e certifichiamo la purezza delle nostre compresse. Sono ottenute comprimendo la nostra polvere di alga spirulina senza l’aggiunta di leganti, additivi o eccipienti.

Provenienza sicura

Le compresse Salera sono composte unicamente da Spirulina Platensis coltivata nell’impianto di proprietà sito in provincia di Cremona

Essicazione

Il metodo di essicazione è molto importante. Assicuriamo un'asciugatura della massa algale a temperature inferiori a 40°C così da preservare tutti i suoi nutrienti e mantenere altri i livelli di ficocianina.

Biologica

La nostra spirulina è biologica. Ente certificatore nazionale controlla e certifica che le fasi produttive, dalla coltivazione al confezionamento siano conformi alle normi biologiche. La pratica di un’agricoltura biologica permette al consumatore di scegliere un alimento, che oltre ad avere la prerogativa di essere privo di residui da sostanze di sintesi, ha anche un alto valore etico-sociale.
Prodotto Biologico

Prodotto Biologico

Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAFT
IT-BIO-004 Agricoltura Italia Operatore Controllato: Nr. 49417

Ecosostenibile

Il nostro ciclo produttivo è virtuoso ed ecosostenibile. Utilizziamo per l’intero ciclo tecniche di produzione alternative che comportano consumi energetici a minor impatto ambientale.
L’energia termica necessaria al riscaldamento delle serre proviene dal nostro impianto di energie rinnovabili e l'energia elettrica occorrente al funzionamento delle apparecchiature elettriche proviene dal nostro parco di pannelli fotovoltaici.

Controlli

La nostra attività di controllo abbraccia tutte le fasi della produzione. Tali attività vengono attuate per mezzo dei campionamenti del prodotto, di analisi nel nostro laboratorio interno di analisi affidate a laboratori esterni accreditati e di controlli igienici degli ambienti e degli operatori.
L’alga Spirulina sarebbe accreditabile di un numero significativo di valenze nutrizionali e fisiologiche quando fosse assunta in quantitativi idonei a coprire i fabbisogni fissati sulla base di dati scientifici generalmente accettati.

E sono tali e tante queste valenze che citarle nelle mille e mille combinazioni logiche e possibili porterebbe lontano: porterebbero a far pensare che la Spirulina fosse una soluzione a tutti i problemi per un benessere nutrizionale ad ampio spettro. Insomma un alimento quasi perfetto!

Quello che offre Salera è un prodotto dal potenziale garantito nella sua naturale composizione.

Un estratto secco privo di componenti estranee, senza esasperazioni artificiali volte a valorizzazioni che ne snaturerebbero la semplicità e appunto il naturale potenziale un prodotto con l’equilibrio che ha voluto la natura!

Un alimento dal quale un organismo sano può trarre tutti i vantaggi che possono derivare dal metabolizzare le tante componenti vitaminiche e minerali che vi sono contenute.